back

30/06/2017

Foresteria Alzatura

La nostra nuova proposta di ospitalià a Montefalco

Foresteria Alzatura

Luigi Del Giacco con la moglie Christine

Nei luoghi del Sagrantino,  vitigno a noi caro,  abbiamo voluto estendere la nostra visione di ospitalità inaugurando un ristorante che prende il nome dalla nostra tenuta in terra umbra. 

A Montefalco, all’interno del centro storico, si trova Foresteria Alzatura, un ristorante che propone piatti tipici della tradizione locale abbinati ai vini del territorio e non solo. 

I compagni di viaggio di questa nuova avventura sono Luigi Del Giacco e la moglie Christine che gestiscono il progetto di ristorazione a partire dallo scorso maggio. 

Luigi porta con sé un importante bagaglio di conoscenze enogastronomiche, frutto della decennale esperienza e delle contaminazioni di diverse culture culinarie. 

Tre domande per scoprire qualcosa di più su Luigi. 

Quale è stata la scintilla che ti ha fatto avvicinare al mondo della ristorazione?

Mi sono avvicinato al mondo della ristorazione per sola passione, maturata negli anni, girovagando da cliente in vari ristoranti italiani e oltre confine.

Qual è la filosofia legata al menù che proponi?

Partire da materie prime di ottima qualità, meglio se offerte dal territorio in cui si opera. Rivisitazione, con le tecniche moderne, dei piatti regionali senza stravolgerli ma valorizzando la materia prima utilizzata.

Quale suggerimento daresti ad un giovane imprenditore che si avvicina adesso al mondo della ristorazione?

Approcciarsi con umiltà al mondo della ristorazione, motivati dalla passione e consapevoli dei sacrifici a cui si va incontro; avendo come obiettivo la soddisfazione dell'ospite in tutti i vari aspetti.

Vieni a trovarci

Piazza Mustafà, 2 - Montefalco | tel. +39 0742-455494

Altre storie