Il Vino

Qualità ed emozioni a portata di bicchiere

Potremmo parlarvi di una lunga tradizione di famiglia, ma anche di un gruppo storico che ha saputo unire antichi valori a moderne soluzioni manageriali. Potremmo raccontarvi delle innovazioni che abbiamo fortemente voluto e implementato nelle nostre tenute, come delle tecnologie di risparmio energetico che rendono orgogliosamente sostenibili le nostre produzioni. Ma qui il protagonista vuole essere uno soltanto: il vino. 

Il marchio Famiglia Cecchi deve la sua notorietà ai grandi vini creati dal più storico marchio Cecchi: in primis il Chianti Classico (certamente il più apprezzato all'estero nella sua categoria) e il Morellino di Scansano (il più venduto in Italia). Non di meno il catalogo vini di Famiglia Cecchi si è ampliato nel tempo, grazie all'acquisizione di quattro tenute di proprietà e a uno strategico numero di distribuzioni esclusive per il territorio italiano. Una varietà di proposta che consente a Famiglia Cecchi di essere presente e forte in ogni mercato, dal canale moderno a quello tradizionale.

L’obiettivo principale dell’intera produzione di Famiglia Cecchi: un vino dalla qualità costante, dall'approccio contemporaneo, che rispetti i luoghi di origine e valorizzi i territori emergenti.

Le etichette di Famiglia Cecchi non sono solo vini da degustare, ma rappresentano valori ed emozioni, nei quali si rispecchiano tutte le persone che lavorano in questo grande gruppo, oltre che – vogliamo credere – anche i nostri consumatori finali.

Per noi il vino è soprattutto convivialità: un piacere che deriva dallo stare insieme, dalla condivisione di una ricorrenza, un momento di festa o un ricordo. Il vino è un gesto d’amicizia e affetto, è calore ed esperienza, è rispetto per la materia prima e attenzione al cambiamento.

Consulta adesso il nostro nuovo catalogo vini